Girls with Attitude

Hate Fighters Network (HFN) dalla Serbia, in collaborazione con 4C dalla Grecia, Beyond Borders dall’Italia, “Fundacja Razwoju Sportu Espanola ” dalla Polonia e Women Football Club “Radnicki 2012” dalla Serbia implementa il progetto “Girls with Attitude” che si concentra su lo scambio delle buone pratiche dei club di calcio femminile e la creazione di una rete transnazionale che fornirà una serie di raccomandazioni in merito al sostegno delle ragazze e delle donne nello sport e dei loro club; inoltre il progetto sensibilizzerà e sosterrà le giovani ragazze attraverso l’empowerment e l’incoraggiamento ad essere attive nello sport.
Il progetto è realizzato in Serbia, Italia, Grecia e Polonia dal 01.12.2022 al 30.11.2023 ed è finanziato dall’Unione Europea attraverso Erasmus + Sport.

Obiettivi:

• Sviluppare una rete informale di club e organizzazioni sportive femminili e aumentare la cooperazione transnazionale nel campo della parità di genere nello sport;
  • Aumentare le capacità dei club di calcio femminile di operare a livello transnazionale e scambiare buone pratiche nel campo dello sport femminile;
  • Sviluppare una serie di raccomandazioni per il miglioramento della posizione delle società sportive femminili, delle giocatrici e delle lavoratrici/del personale sportivo;
  • Sviluppare e attuare una campagna di sensibilizzazione per il sostegno dell’emancipazione femminile nello sport;
  • Consentire alle ragazze di rimanere/essere attive nello sport;