Home » News » Girls with attitude – Multiplier Event

Girls with attitude – Multiplier Event

Condividiamo con voi le foto dell’incredibile partita che le nostre atlete dell’Ascoli Calcio Femminile hanno disputato lo scorso Sabato, come evento moltiplicatore del progetto “Girls With Attitude” implementato in consorzio con i nostri partner provenienti da Serbia 🇷🇸,Grecia 🇬🇷 e Polonia🇵🇱
    Per dare ancora più visibilità all’evento, le atlete hanno scelto di giocare una partita mista insieme agli atleti di una squadra di calcio maschile locale, per una maggiore sensibilizzazione ed integrazione delle donne nella pratica sportiva e soprattutto nel calcio.
    Grazie anche alle nostre bellissime volontarie da Mozaik e Fundacja Rozwoju Społeczeństwa Przedsiębiorczego, che ci hanno supportato durante l’evento!
    Enjoy!

L’Hate Fighters Network dalla Serbia, in collaborazione con 4C-Cooperate Communicate Create Change dalla Grecia, Beyond Borders Italy dall’Italia, Fundacja Espanola dalla Polonia e il Women Football Club ЖФК “Раднички 2012” Ниш dalla Serbia, sta implementando il progetto “Girls with Attitude”. Il progetto si concentra sulla condivisione delle migliori pratiche dei club di calcio femminili e sulla creazione di una rete transnazionale che fornirà un insieme di raccomandazioni per quanto riguarda il sostegno alle ragazze e alle donne nello sport e nei loro rispettivi club. Inoltre, il progetto mira a sensibilizzare e sostenere le giovani ragazze attraverso l’empowerment e l’incoraggiamento nella pratica sportiva.
    Obiettivo generale del progetto:
    Sviluppare una rete informale di club e organizzazioni sportive femminili e aumentare la cooperazione transnazionale nel campo dell’uguaglianza di genere nello sport.
    Le attività che porteranno al raggiungimento dei risultati del progetto includono la gestione e l’implementazione del progetto; il kick-off meeting online; il seminario sullo scambio delle migliori pratiche e sulla metodologia di campagna di sensibilizzazione; lo sviluppo di raccomandazioni; il campo sportivo “Girls with Attitude” per ragazze; la campagna “Girls with Attitude”; la conferenza finale e le attività di disseminazione. Il progetto è implementato in Serbia, Italia, Grecia e Polonia dal 01.12.2022 al 30.11.2023 ed è cofinanziato dall’Unione europea attraverso Erasmus + Sport.