Vai al contenuto
Home » News » Girls With Attitude – Raccomandazioni per un futuro più inclusivo dello sport

Girls With Attitude – Raccomandazioni per un futuro più inclusivo dello sport

    Noi insieme ai nostri partner del progetto “Girls With Attitude” abbiamo lavorato insieme nel ostenere le donne nello sport e combattere la disuguaglianza di genere. Insieme, abbiamo organizzato un focus group in cui le partecipanti di vari club sportivi femminili si sono riunite per discutere di questioni critiche.
    Abbiamo ascoltato attivamente ed imparato dalle loro preziose esperienze, che hanno portato alla creazione di una serie di utili raccomandazioni. Queste raccomandazioni sono ora disponibili in cinque lingue diverse, con l’obiettivo di avere un impatto positivo per le donne nello sport a livello globale.
    Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulle nostre azioni future!

    L’Hate Fighters Network (HFN) dalla Serbia, in collaborazione con 4C dalla Grecia, Beyond Borders dall’Italia, “Fundacja Razwoju Sportu Espanola” dalla Polonia e il Women Football Club “Radnicki 2012” dalla Serbia, sta implementando il progetto “Girls with Attitude”. Il progetto si concentra sulla condivisione delle migliori pratiche dei club di calcio femminili e sulla creazione di una rete transnazionale che fornirà un insieme di raccomandazioni per quanto riguarda il sostegno alle ragazze e alle donne nello sport e nei loro rispettivi club. Inoltre, il progetto mira a sensibilizzare e sostenere le giovani ragazze attraverso l’empowerment e l’incoraggiamento nella pratica sportiva.
    Obiettivo generale del progetto:
    – Sviluppare una rete informale di club e organizzazioni sportive femminili e aumentare la cooperazione transnazionale nel campo dell’uguaglianza di genere nello sport.
    Le attività che porteranno al raggiungimento dei risultati del progetto includono la gestione e l’implementazione del progetto; il kick-off meeting online; il seminario sullo scambio delle migliori pratiche e sulla metodologia di campagna di sensibilizzazione; lo sviluppo di raccomandazioni; il campo sportivo “Girls with Attitude” per ragazze; la campagna “Girls with Attitude”; la conferenza finale e le attività di disseminazione. Il progetto è implementato in Serbia, Italia, Grecia e Polonia dal 01.12.2022 al 30.11.2023 ed è cofinanziato dall’Unione europea attraverso Erasmus + Sport.

    #GirlsWithAttitude #GirlsInSport #WomenInSport #Football #GenderEquality #GenderEqualityInSport #EuropeanUnion #ErasmusPlusSport #EuropeanCommission #hatefightersnetwork #beyondbordersitaly #4c #zfkradnicki