Home » News » Girls Witth Attitude – Focus Group

Girls Witth Attitude – Focus Group

Vi presentiamo le foto del Focus Group che abbiamo scattato il 15 Aprile insieme alle nostre compagne di viaggio di Ascoli Calcio Femminile! Grazie al progetto Girls with Attitude ⚽🏃‍♀️ nell’ambito del programma Erasmus+ Sport 🇪🇺 abbiamo avuto la possibilità di indagare e discutere di alcune problematiche che riguardano i club sportivi femminili, cercando risoluzioni per lo sviluppo di possibili raccomandazioni. Il focus group ha coinvolto più di 30 persone fra calciatrici e staff members, che ci hanno regalato la loro prospettiva, esperienze e suggerimenti per lavorare insieme con entusiasmo per creare un futuro più equo e sostenibile per lo sport femminile.

L’ Hate Fighters Network (HFN) dalla Serbia, in collaborazione con 4C-Cooperate Communicate Create Change dalla Grecia, Beyond Borders Italy dall’Italia, Fundacja Espanola dalla Polonia e il Women Football Club ЖФК “Раднички 2012” Ниш dalla Serbia, sta implementando il progetto “Girls with Attitude”. Il progetto si concentra sulla condivisione delle migliori pratiche dei club di calcio femminili e sulla creazione di una rete transnazionale che fornirà un insieme di raccomandazioni per quanto riguarda il sostegno alle ragazze e alle donne nello sport e nei loro rispettivi club. Inoltre, il progetto mira a sensibilizzare e sostenere le giovani ragazze attraverso l’empowerment e l’incoraggiamento nella pratica sportiva.