Home » News » Urban Connection – Photography Exhibition

Urban Connection – Photography Exhibition

Con grande entusiasmo vogliamo condividere con voi le foto 📸 dell’esibizione fotografica che abbiamo organizzato ad Orta Nova all’interno del progetto Urban Connection, nell’ambito del programma Creative Europe e cofinanziato da Erasmus+ 🇪🇺 per il settore: Progetti di Cooperazione Europea.
    Grazie all’ospitalità di Mino, abbiamo avuto la possibilità di allestire il nostro evento presso il Monkey Garage, un setting super groove che ha reso tutto ancora più speciale!

Eccovi alcuni scatti e… STAY TUNED!

KOM 018 – Club for Youth Empowerment 018 / Klub za osnaživanje mladih 018 dalla Serbia implementerà il progetto “Urban Connection” in collaborazione con Beyond Borders Italy – Italia, Teatro Metaphora – Portogallo, Perspektiva – Albania, Art Republic Prague – Repubblica Ceca e Break The Rules Breaking Event – Stay Fresh Crew / Szolnoki Break SE. – Ungheria. La proposta del progetto coinvolge sia giovani artisti che artisti hip hop già riconosciuti nei paesi dei Balcani occidentali e dell’UE e rafforza la cooperazione culturale tra i 6 paesi creando una piattaforma culturale comune. Il progetto mira a sviluppare le capacità dei giovani artisti attraverso il supporto dei loro colleghi riconosciuti e a favorire la circolazione transnazionale delle opere creative della cultura hip hop.

L’obiettivo del progetto è di aumentare la cooperazione culturale transfrontaliera all’interno di 6 paesi europei. I suoi obiettivi specifici sono: 1) Sviluppare le competenze, le abilità e le conoscenze dei giovani artisti nei paesi partner per diventare riconosciuti a livello dei Balcani occidentali e dell’UE, 2) Sostenere le attività internazionali della cultura hip hop attraverso eventi di street art multilaterali e 3) Aumentare la circolazione transnazionale di opere culturali tra gli artisti dei 6 paesi partecipanti. Il progetto “Urban Connection” offrirà ai giovani artisti opportunità di sviluppo delle loro capacità attraverso diverse visite studio legate a diversi elementi della cultura hip hop e dell’espressione artistica attraverso l’organizzazione dell’Urban Connection Tour che includerà una serie di eventi e festival sulla cultura hip hop. Il gruppo target del progetto sono giovani artisti provenienti dai 6 paesi partecipanti (rapper, break dancer, hip hop dancer, graffiti artist, artisti concettuali, fotografi e simili) – aumenteranno le loro conoscenze e le loro competenze in diversi campi artistici, si esibiranno in 6 paesi e saranno arricchiti con nuove competenze attraverso il lavoro con i loro colleghi più esperienziati, gli artisti hip hop – aumenteranno la visibilità e le performance transnazionali nei paesi del progetto, i giovani – gli artisti raggiungeranno il maggior numero di persone possibile in tutta Europa e amplieranno l’accesso alle opere e alle mostre culturali, e le comunità locali.