Home » News » Safebook for Safe Youth – Kick-off meeting

Safebook for Safe Youth – Kick-off meeting

Eccovi le foto 📷 del nostro kick-off meeting che si è tenuto in Giordania, nella città di Amman, per il nuovo progetto “Safebook for safe youth”.
    L’obiettivo del progetto è quello di motivare gli operatori giovanili e i giovani ad assumere un ruolo più attivo nella promozione della cultura della sicurezza 💪💪
    Obiettivi specifici:
    – Dotare gli operatori giovanili e gli educatori di capacità e competenze per la ricerca;
    – Dotare gli operatori giovanili e gli educatori di nuovi strumenti educativi nel campo della sicurezza dei giovani concentrandosi su 5 segmenti: violenza tra pari, cyber bullismo, abuso di sostanze psicoattive, discriminazione e salute mentale nel tempo di COVID-19 attraverso un nuovo manuale sulla sicurezza dei giovani “Safebook”;
    – Fornire agli operatori giovanili di 7 paesi competenze e conoscenze per utilizzare foto concettuali e video come metodi per il lavoro nel campo della sicurezza dei giovani;
    – Costituire una rete di giovani provenienti dai 7 paesi con diverse competenze e strumenti per promuovere la cultura della sicurezza giovanile.

Il Club per l’Empowerment Giovanile 018 (KOM 018 – Club for Youth Empowerment 018 / Klub za osnaživanje mladih 018) in Serbia sta implementando il progetto KA2 CBY “Safebook for safe youth” in collaborazione con Beyond Borders Italy – Italia, Idea for Life – Polonia, Perspektiva4youth – Albania, Crveni Kriz Novo Sarajevo– Bosnia ed Erzegovina, JORDAN Youth Innovation Forum – Giordania ed Association Euro-Med EVE Tunisia in Tunisia. L’idea del progetto è focalizzata sulla sicurezza dei giovani, particolarmente colpiti dalla pandemia COVID-19. Il progetto “Safebook for safe youth” mira a promuovere una cultura della sicurezza tra i giovani attraverso il manuale precedentemente sviluppato “Safebook” per il lavoro giovanile nel campo della sicurezza giovanile. Il manuale è stato prodotto attraverso una partenariato strategico nel campo giovanile nel 2021 dal richiedente Club per l’Empowerment Giovanile 018 (KOM 018) insieme a Beyond Borders – Italia e ai partner dalla Croazia e dalla Macedonia del Nord, ed ha ricevuto il riconoscimento di progetto sulle buone pratiche da parte del programma Erasmus+. Il progetto doterà i lavoratori giovanili e gli educatori di nuovi strumenti educativi nel campo della sicurezza giovanile, concentrandosi su 5 segmenti: violenza tra pari, cyberbullismo, abuso di sostanze psicoattive, discriminazione e salute mentale nel periodo COVID-19. Il progetto sarà implementato nel periodo 01.01.2023 – 31.12.2024 ed è cofinanziato dall’Unione Europea.

#safebook#EuropeanUnion#Youth#ErasmusPlus#EuropeanCommission#safety#kom018