Home » News » European Youth Voices – Meeting of the researchers

European Youth Voices – Meeting of the researchers

Siamo entusiasti di condividere con voi le foto dell’incontro con i Ricercatori per il progetto “EYV – European Youth Voices”🗣️ che si è tenuto nella bellissima città di Firenze! 🖼️

Il Club per l’Empowerment dei Giovani 018 (KOM 018 – Club for Youth Empowerment 018 / Klub za osnaživanje mladih 018) dalla Serbia, in collaborazione con le organizzazioni: Beyond Borders Italy – Italia, Association for Active Life and Education (Active Austria) – Austria, Idea for Life– Polonia, Piedzīvojuma Gars – Lettonia e con i consigli nazionali della gioventù: National Youth Council of Serbia (Krovna Organizacija Mladih Srbije) – Serbia, il Consiglio Nazionale dei Giovani (Consiglio Nazionale Giovani) – Italia, Polska Rada Organizacji Młodzieżowych PROM – Polonia e il National Youth Council of Latvia (Latvijas Jaunatnes padome (LJP)– Lettonia, sta implementando il progetto “European Youth Voices” per affrontare le principali problematiche giovanili e le priorità dei giovani in 5 paesi partecipanti: Serbia, Italia, Austria, Lettonia e Polonia, come dichiarato nella Strategia UE per la Gioventù e negli 11 Obiettivi per la Gioventù 🇪🇺 Il progetto mira a diffondere le politiche giovanili a livello nazionale ed europeo attraverso lo sviluppo di un’analisi comparativa e di un insieme di raccomandazioni per portare la Strategia UE per la Gioventù 2019-2027 a livello nazionale, creando nel contempo una rete europea di giovani, operatori giovanili, attivisti e altre parti interessate pertinenti che contribuiranno a maggiori opportunità e iniziative per il raggiungimento degli 11 Obiettivi per la Gioventù europei definiti. Il progetto “European Youth Voices” verrà implementato nel periodo 01.12.2022 – 30.11.2024 e sarà cofinanziato dall’Unione europea attraverso il programma Erasmus + European Youth Together.