Home » News » Call Erasmus+ Youth Exchange a Trakai, Lituania – 13/11- 21/11 – 2022

Call Erasmus+ Youth Exchange a Trakai, Lituania – 13/11- 21/11 – 2022

Nuova opportunità di partecipazione in un progetto Erasmus+ con Beyond Borders: Youth Exchange “Sport connects you(th)”

Posti disponibili per: 4 partecipanti (18-25) + 1 group leader (18+);

Dove: Trakai, Lituania;

Date: dal 13 novembre al 21 novembre 2022;

Descrizione del progetto:
    This Youth Exchange is the second activity of the “Sport connects you(th) project. It will happen between 13-21 November 2022, in beautiful Trakai region, Lithuania. 35 young Europeans will explore healthy and active ways of living and will learn about the EU’s current objectives in the field of sport.

During the Youth Exchange participants will have an opportunity to practice new methodologies and sport based non-formal education games which were created during the Activity 1 – Training Course.

Project goals:
    – TO RAISE AWARENESS FOR YOUNG EUROPEANS ABOUT THE IMPORTANCE OF HEALTHY AND ACTIVE LIFESTYLE;
    – TO ENCOURAGE YOUNG PEOPLE TO BE ADVOCATES OF HEALTHY AND ACTIVE LIVING IN THEIR LOCAL COMMUNITIES;
    – TO DEVELOP YOUNG PEOPLE’S ENTREPRENEURSHIP SKILLS THROUGH SPORT INITIATIVES;
    – TO DEVELOP YOUNG PEOPLE’S SKILLS AND COMPETENCES TO BECOME MORE ACTIVE AND RESPONSIBLE EUROPEANS CITIZENS;

Paesi partecipanti: Polonia, Italia, Grecia, Serbia, Spagna, Portogallo;

Requisiti: Aver raggiunto la maggiore età, essere interessati alle tematiche del progetto.

Lingua del progetto: Inglese (si richiede un livello basso-intermedioc). Non sono richieste certificazioni linguistiche.

Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato da parte dell’organizzazione ospitante fino ad un massimo di 275€ a persona. (Le eventuali eccedenze sono a carico del partecipante).

Maggiori info sui rimborsi: https://www.associazionebeyondborders.it/rimborsi-modalita-di-partecipazione/

Il Progetto è realizzato nell’ambito del Programma ERASMUS+ promosso e finanziato dalla Commissione Europea.

Quota di partecipazione al progetto: 40€, previsti come contributo di partecipazione (valido per l’anno 2022). Il progetto prevede una quota di partecipazione aggiuntiva di 20€ richiesta dall’associzione lituana.

Le selezioni sono terminate!

Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l’associazione.
    Per ulteriori informazioni: associazionebeyondborders@gmail.com