Media Literacy Empowered

Beyond Borders ETS – Italia in collaborazione con Club for Youth Empowerment 018 (KOM 018) – Serbia e Asociacion Socio Culturale VerdeSur Alcala (ASCVA) – Spagna implementa il progetto “Media Literacy Empowered” attraverso una serie di attività che mirano allo sviluppo di nuove metodologie e strumenti per aumentare l’alfabetizzazione mediatica tra i giovani, gli operatori giovanili e altri gruppi target rilevanti. Il progetto “Media Literacy Empowered” è implementato in Italia, Serbia e Spagna nel periodo 01.06.2023 – 31.10.2024 ed è finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus + e supportata dall’Agenzia Italiana per la Gioventù.

Obiettivi:

• Sviluppare nuove metodologie nel lavoro con i giovani nel campo dell’alfabetizzazione mediatica e della lotta contro i contenuti oppressivi dei media.
  • Fornire agli operatori giovanili, agli insegnanti e agli educatori una serie di nuovi strumenti educativi nel campo dell’alfabetizzazione mediatica e della lotta contro gli effetti negativi dei contenuti dei media.
  • Sensibilizzare i giovani alla copertura etica dei media giovani in 3 Paesi.