Home » News » European Youth Voices – Focus Group

European Youth Voices – Focus Group

Ecco i nostri volontari Beyond Borders Italy, insieme ai volontari ESC di Fundacja Rozwoju Społeczeństwa Przedsiębiorczego alle prese con la prima delle tre attività locali che abbiamo scelto di implentare nell’ambito del progetto “European Youth Voices”! In collaborazione con la classe 4D dell’Istituto di Istruzione Superiore Adriano Olivetti, i nostri giovani si sono confrontati attraverso un focus group sui tre temi-chiave dello scorso Training Course: Lavoro per tutti; Avanzamento delle aree rurali e Educazione per tutti.
    Eccovi le foto 📷:

KOM 018 – Club for Youth Empowerment 018 / Klub za osnaživanje mladih 018 dalla Serbia, in collaborazione con le organizzazioni: Beyond Borders Italy – Italia, Active Austria – Austria, Idea for Life– Polonia, Piedzīvojuma Gars– Lettonia e consigli nazionali della gioventù: Krovna Organizacija Mladih Srbije – Serbia, Consiglio Nazionale Giovani – Italia, Polska Rada Organizacji Młodzieżowych PROM– Polonia e Latvijas Jaunatnes padome (LJP) – Lettonia, sta implementando il progetto “European Youth Voices” per affrontare le principali problematiche giovanili e le priorità dei giovani in 5 paesi partecipanti: Serbia, Italia, Austria, Lettonia e Polonia, come dichiarato nella Strategia UE per la Gioventù e negli 11 Obiettivi per la Gioventù. Il progetto mira a diffondere le politiche giovanili a livello nazionale ed europeo attraverso lo sviluppo di un’analisi comparativa e di un insieme di raccomandazioni per portare la Strategia UE per la Gioventù 2019-2027 a livello nazionale, creando nel contempo una rete europea di giovani, operatori giovanili, attivisti e altre parti interessate pertinenti che contribuiranno a maggiori opportunità e iniziative per il raggiungimento degli 11 Obiettivi per la Gioventù europei definiti. Il progetto “European Youth Voices” verrà implementato nel periodo 01.12.2022 – 30.11.2024 e sarà cofinanziato dall’Unione europea attraverso il programma Erasmus + European Youth Together.