Vai al contenuto
Home » News » Call Erasmus+ Youth Exchange a Vatra Dornei, Romania – 19/04 – 29/04 – 2024

Call Erasmus+ Youth Exchange a Vatra Dornei, Romania – 19/04 – 29/04 – 2024

    Nuova opportunità di partecipazione in un progetto Erasmus+ con Beyond Borders: Youth Exchange “Involve to Solve”

    Posti disponibili per: 7 partecipanti (18-30) + 1 Group Leader (18+);

    Dove: a Vatra Dornei, Romania;

    Date: dal 19 Aprile al 29 April 2024;

    Descrizione del progetto:
    The purpose of the “Involve to Solve” project is to stimulate attitudes of active citizenship, to motivate involvement in democratic processes, and promote responsible behaviors, having the following objectives:
    – To develop the civic and social competencies required to take an active civic role, perpetuating these attitudes in our home communities.
    – To enhance confidence and courage to express our civic attitudes by creating and promoting online content.
    – To stimulate proactive spirit and initiative by identifying and engaging in volunteering activities in each country.

    Throughout the project, we will address relevant topics, such as human rights, democratic values and institutions, equitable access to resources, and environmental issues.
    For the learning process we will use non-formal methods of getting to know each other and team-building; methods for interactive presentation; analysis and integration methods; methods of discussions; visual illustration methods; idea generation methods; learning by doing; experiential learning; teamwork; public speaking; cultural learning.

    Paesi partecipanti: Romania, Croazia, Italia, Repubblica Ceca, Grecia e Portogallo;

    Requisiti: Aver raggiunto la maggiore età, essere interessati alle tematiche del progetto.

    Lingua del progetto: Inglese (si richiede un livello basso-intermedio). Non sono richieste certificazioni linguistiche.

    Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato da parte dell’organizzazione ospitante fino ad un massimo di 275€ a persona. (Le eventuali eccedenze sono a carico del partecipante).

    Donazione: in caso di risposta positiva, per rendere effettiva la partecipazione, ti verrà chiesta una donazione per Membership per Beyond Borders del valore di 40 Euro. La valenza della donazione è ANNUALE. Ciò significa che se parteciperai ad altri progetti di mobilità giovanile (Scambi e Corsi di Formazione Erasmus+) tramite la nostra associazione nel 2023, non dovrai pagarla nuovamente.
    (“Perchè devo versare una donazione per Beyond Borders?” Perché Beyond Borders è una associazione no profit, giovane ed indipendente, in crescita e che si muove grazie a piccoli mezzi, contributi e volontariato, una realtà che opera per i giovani con l’obiettivo della diffusione di una cultura europea oltre i confini!).

    Maggiori info sui rimborsi: https://www.associazionebeyondborders.it/rimborsi-modalita-di-partecipazione/

    Il Progetto è realizzato nell’ambito del Programma ERASMUS+ promosso e finanziato dalla Commissione Europea.

    Le selezioni sono terminate!!

    Si prega di inviare l’application solo in caso di reale interesse e in corrispondenza con i requisiti precedentemente descritti.

    Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l’associazione.
    Per ulteriori informazioni: associazionebeyondborders@gmail.com