Home » News » Call Erasmus+ Youth Exchange a Vratza, Bulgaria – 12/04 – 25/04/2024

Call Erasmus+ Youth Exchange a Vratza, Bulgaria – 12/04 – 25/04/2024

Nuova opportunità di partecipazione in un progetto Erasmus+ con Beyond Borders: Youth Exchange “Survival Guide: War Apocalypse”

Posti disponibili per: 4 partecipanti (18-30) + 1 Group Leader (18+);

Dove: a Vratza, Bulgaria;

Date: dal 12 Aprile al 25 Aprile 2024;

Descrizione del progetto:
    Do you like learning while playing games and having fun? Have you enjoyed playing classical games such as “60 seconds”, “Werewolves” and “Fallout “? Have you ever wanted to role-play them in real-life? Have you wondered if you are prepared enough to survive and help others in dangerous situations?
    Now is your chance to find out!
    “Survival Guide: War Apocalypse” is an immersive role-play game, which will aim to prepare 35 participants, both physically and mentally, for a quick and adequate reaction in a crisis situation coused by a nuclear war.
    The experience will provide valuable knowledge in multiple survival skills- first- aid help, building shelter, finding and managing limited resources, self-defence, armed combat skills, teamwork. The participants will also take part in teaching the gained knowledge within the local community.

Paesi partecipanti: Italia, Danimarca, Romania, Repubblica Ceca, Grecia, Armenia, Bulgaria;

Requisiti: Aver raggiunto la maggiore età, essere interessati alle tematiche del progetto;

Profilo partecipante:
    Il progetto sarà piuttosto intenso e per tale motivo i partecipanti saranno scelti in base al seguente profilo:
    – Attratto dalla sfida di vivere in un bunker sotterraneo e campeggiare;
    – Desiderio di superare i limiti personali e sperimentare nuove situazioni;
    – Interesse nel contribuire a una dinamica di gruppo diversificata e stimolante;
    – Abilità di creare un ambiente di supporto emotivo all’interno del gruppo;
    – Aperto all’apprendimento e pronto ad assorbire nuove abilità durante l’esperienza;
    – Abituato a situazioni intense e disposto a condividere le proprie competenze con il gruppo;
    – Giovane e entusiasta, desideroso di affrontare sfide al di fuori della zona di comfort;

Lingua del progetto: Inglese (si richiede un livello basso-intermedio). Non sono richieste certificazioni linguistiche.

Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato da parte dell’organizzazione ospitante fino ad un massimo di 275€ a persona (320€ Green Travel). Le eventuali eccedenze sono a carico del partecipante.

Donazione: in caso di risposta positiva, per rendere effettiva la partecipazione, ti verrà chiesta una donazione per Membership per Beyond Borders del valore di 40 Euro. La valenza della donazione è ANNUALE. Ciò significa che se parteciperai ad altri progetti di mobilità giovanile (Scambi e Corsi di Formazione Erasmus+) tramite la nostra associazione nel 2024, non dovrai pagarla nuovamente.
    (“Perchè devo versare una donazione per Beyond Borders?” Perché Beyond Borders è una associazione no profit, giovane ed indipendente, in crescita e che si muove grazie a piccoli mezzi, contributi e volontariato, una realtà che opera per i giovani con l’obiettivo della diffusione di una cultura europea oltre i confini!).

Maggiori info sui rimborsi: https://www.associazionebeyondborders.it/rimborsi-modalita-di-partecipazione/

Il Progetto è realizzato nell’ambito del Programma ERASMUS+ promosso e finanziato dalla Commissione Europea.

Le selezioni sono terminate!!!

Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l’associazione.
    Per ulteriori informazioni: associazionebeyondborders@gmail.com