Home » News » European Youth Voices – Roundtable discussions

European Youth Voices – Roundtable discussions

Eccovi le foto della roundtable discussion che abbiamo ospitato giorno 14 Novembre all’interno del nostro ufficio! Si è trattato di un evento locale durante il quale, insieme ai nostri volontari italiani e alle nostre volontarie ESC 🇵🇱🇹🇷 delle associazioni Mozaik e Fundacja Rozwoju Społeczeństwa Przedsiębiorczego, abbiamo discusso di:
    – Spazio e Partecipazione per Tutti;
    – Uguaglianza di Generi;
    – Società Inclusive;
    Questi sono solo 3 degli 11 Youth Goals parte della Strategia dell’UE per la Gioventù 2019-2027. Attraverso il progetto European Youth Voices abbiamo avuto l’opportunità di discuterne e di promuovere la conoscenza di questi argomenti nella nostra comunità locale! 💙

KOM 018 – Club for Youth Empowerment 018 / Klub za osnaživanje mladih 018 dalla Serbia, in collaborazione con le@ organizzazioni: Beyond Borders Italy– Italia, Active Austria – Austria, Idea for Life– Polonia, Piedzīvojuma Gars – Lettonia e consigli nazionali della gioventù: Krovna Organizacija Mladih Srbije– Serbia, Consiglio Nazionale Giovani – Italia, Polska Rada Organizacji Młodzieżowych PROM– Polonia e il Latvijas Jaunatnes padome (LJP) – Lettonia, sta implementando il progetto “European Youth Voices” per affrontare le principali problematiche giovanili e le priorità dei giovani in 5 paesi partecipanti: Serbia, Italia, Austria, Lettonia e Polonia, come dichiarato nella Strategia UE per la Gioventù e negli 11 Obiettivi per la Gioventù. Il progetto mira a diffondere le politiche giovanili a livello nazionale ed europeo attraverso lo sviluppo di un’analisi comparativa e di un insieme di raccomandazioni per portare la Strategia UE per la Gioventù 2019-2027 a livello nazionale, creando nel contempo una rete europea di giovani, operatori giovanili, attivisti e altre parti interessate pertinenti che contribuiranno a maggiori opportunità e iniziative per il raggiungimento degli 11 Obiettivi per la Gioventù europei definiti. Il progetto “European Youth Voices” verrà implementato nel periodo 01.12.2022 – 30.11.2024 e sarà cofinanziato dall’Unione europea attraverso il programma Erasmus + European Youth Together.