Vai al contenuto
Home » News » Urban Connection Tour – Quinta Tappa a Madeira, Portogallo

Urban Connection Tour – Quinta Tappa a Madeira, Portogallo

    Direttamente dalla bellissima Câmara de Lobos, vi mostriamo con entusiasmo le foto della tappa tutta portoghese dell’URBAN CONNECTION TOUR 🤟🏻🌆 che si è svolta dall’8 al 10 Settembre.
    Grazie al progetto Creative Europe, cofinanziato dall’Unione Europea 🇪🇺, i nostri amorevoli artisti di quartiere Dripdealers Gabriele Rizzo e Lorenzo Granato hanno avuto l’incredibile chance di esibirsi insieme ai loro colleghi rappers, performers e writers del mondo dell’hip hop e della cultura urban. Con i nostri partners da Serbia, Portogallo, Repubblica Ceca, Ungheria e Albania siamo stati ospiti dell’associazione Teatro Metaphora nella fantastica isola di Madeira.

    KOM 018 – Club for Youth Empowerment 018 / Klub za osnaživanje mladih 018 dalla Serbia implementerà il progetto “Urban Connection” in collaborazione con Beyond Borders Italy – Italia, Teatro Metaphora – Portogallo, Perspektiva – Albania, Art Republic Prague – Repubblica Ceca e Break The Rules Breaking Event – Stay Fresh Crew / Szolnoki Break SE. . – Ungheria. La proposta del progetto coinvolge sia giovani artisti che artisti hip hop già riconosciuti nei paesi dei Balcani occidentali e dell’UE e rafforza la cooperazione culturale tra i 6 paesi creando una piattaforma culturale comune. Il progetto mira a sviluppare le capacità dei giovani artisti attraverso il supporto dei loro colleghi riconosciuti e a favorire la circolazione transnazionale delle opere creative della cultura hip hop. L’obiettivo del progetto è di aumentare la cooperazione culturale transfrontaliera all’interno di 6 paesi europei. Il progetto “Urban Connection” offrirà ai giovani artisti opportunità di sviluppo delle loro capacità attraverso diverse visite studio legate a diversi elementi della cultura hip hop e dell’espressione artistica attraverso l’organizzazione dell’Urban Connection Tour che includerà una serie di eventi e festival sulla cultura hip hop. Il gruppo target del progetto sono giovani artisti provenienti dai 6 paesi partecipanti (rapper, break dancer, hip hop dancer, graffiti artist, artisti concettuali, fotografi e simili) – aumenteranno le loro conoscenze e le loro competenze in diversi campi artistici, si esibiranno in 6 paesi e saranno arricchiti con nuove competenze attraverso il lavoro con i loro colleghi più esperienziati.