Home » News » Urban Connection Tour – Orta Nova, Italia

Urban Connection Tour – Orta Nova, Italia

Siamo contentissimi di poter finalmente condividere con voi le foto relative alla tappa tutta italiana (ed Ortese!) di URBAN CONNECTION, un progetto dedicato alla cultura urban 🤟🏻🌆 cofinanziato dall’Unione Europea 🇪🇺.
    Il tour di progetto ha infatti previsto l’esibizione di tantissimi artisti, fra cui rapper, graffiti artists e performer hip hop, sul grande palco che ha ospitato il festival del Geometra Sognante.
    Siamo stati felici di portare nella nostra piccola realtà una ventata di novità attraverso la street art e la cultura hip hop che i nostri partners provenienti da Serbia, Portogallo, Repubblica Ceca, Ungheria, Albania e naturalmente Italia hanno messo in scena. Urban connection ha dato la possibilità non solo a tantissimi giovani performer della nostra area locale di esibirsi, ma anche a numerosi altri artisti internazionali che abbiamo avuto il piacere di ospitare nella nostra piccola comunità.
    Un ringraziamento particolare va a Marčelo e ai suoi musicisti per averci intrattenuti con la sua musica e la sua energia, ai nostri amati Dripdealers Gabriele Rizzo e Lorenzo Granato e naturalmente a tutta la grande famiglia di volontari di Beyond Borders. Grazie mille, ragazzi: senza di voi ed il vostro entusiasmo, nulla di tutto quello che abbiamo realizzato insieme sarebbe stato possibile ❤️ Infine, vogliamo ringraziare Tommaso Di Tonno per aver aperto la nostra serata con il suo dj set e Maria Chiara Gazzillo, Gabriele Granato e il mitico Antonello Cavaliere per le loro foto ed i loro video che stiamo per mostrarvi. Grazie a MAO FM 19.77 per averci ospitati.

KOM 018 – Club for Youth Empowerment 018 / Klub za osnaživanje mladih 018 dalla Serbia implementerà il progetto “Urban Connection” in collaborazione con Beyond Borders Italy – Italia, Teatro Metaphora – Portogallo, Perspektiva – Albania, Art Republic Prague – Repubblica Ceca e Break The Rules Breaking Event – Stay Fresh Crew / Szolnoki Break SE. – Ungheria. La proposta del progetto coinvolge sia giovani artisti che artisti hip hop già riconosciuti nei paesi dei Balcani occidentali e dell’UE e rafforza la cooperazione culturale tra i 6 paesi creando una piattaforma culturale comune. Il progetto mira a sviluppare le capacità dei giovani artisti attraverso il supporto dei loro colleghi riconosciuti e a favorire la circolazione transnazionale delle opere creative della cultura hip hop. L’obiettivo del progetto è di aumentare la cooperazione culturale transfrontaliera all’interno di 6 paesi europei. Il progetto “Urban Connection” offrirà ai giovani artisti opportunità di sviluppo delle loro capacità attraverso diverse visite studio legate a diversi elementi della cultura hip hop e dell’espressione artistica attraverso l’organizzazione dell’Urban Connection Tour che includerà una serie di eventi e festival sulla cultura hip hop. Il gruppo target del progetto sono giovani artisti provenienti dai 6 paesi partecipanti (rapper, break dancer, hip hop dancer, graffiti artist, artisti concettuali, fotografi e simili) – aumenteranno le loro conoscenze e le loro competenze in diversi campi artistici, si esibiranno in 6 paesi e saranno arricchiti con nuove competenze attraverso il lavoro con i loro colleghi più esperienziati.