Home » News » Urban Connection Tour – Quarta Tappa ad Orta Nova, Italia

Urban Connection Tour – Quarta Tappa ad Orta Nova, Italia

🎤🎶 Annuncio Speciale: Urban Connection Tour arriva ad Orta Nova! 🎶🎤

Amici del rap e dell’hip hop, è con grande entusiasmo che vi annunciamo che il nostro amato Urban Connection Tour, sta per fare tappa nella nostra città! 🌆 Dopo quattro incredibili tappe, siamo pronti a portare l’energia e la creatività della cultura rap direttamente nel cuore di Orta Nova.
    Dopo l’ultima tappa di Nis, i nostri talentuosi Drip Dealers 🔥 ancora una volta si esibiranno in una delle loro performance straordinarie! Inoltre, avremo il privilegio di ospitare ballerini provenienti da Italia, Ungheria e Portogallo, oltre al carismatico Marcelo dalla Serbia, che ci regaleranno spettacoli che renderanno il nostro festival indimenticabile.

🎉 L’Urban Connection Tour è molto più di un semplice evento: grazie al sostegno dell’Unione Europea e del programma Creative Europe, è un’opportunità per unire le anime creative della nostra comunità e celebrare insieme la passione per la musica e la cultura urbana. Non vediamo l’ora di lasciare il segno! Segnatevi la data, invitate gli amici e preparatevi per una serata che scuoterà le fondamenta della città! 💥

📅 1 settembre
    🏟️ Villa comunale

Un ringraziamento all’associazione MAO FM 19.77 per l’ospitalità durante l’evento de “Il Geometra Sognante”

KOM 018 – Club for Youth Empowerment 018 / Klub za osnaživanje mladih 018 della Serbia implementerà il progetto “Urban Connection” nell’ambito del programma Creative Europe per il settore: Progetti di Cooperazione Europea in collaborazione con Beyond Borders ETS – Italia, Teatro Metaphora – Portogallo, Perspektiva – Albania, Art Republic Prague – Repubblica Ceca e Break The Rules Breaking Event – Stay Fresh Crew / Szolnoki Break SE. – Ungheria. La proposta del progetto coinvolge sia giovani artisti che artisti hip hop già riconosciuti nei paesi dei Balcani occidentali e dell’UE e rafforza la cooperazione culturale tra i 6 paesi creando una piattaforma culturale comune. Il progetto mira a sviluppare le capacità dei giovani artisti attraverso il supporto dei loro colleghi riconosciuti e a favorire la circolazione transnazionale delle opere creative della cultura hip hop.
    L’obiettivo del progetto è di aumentare la cooperazione culturale transfrontaliera all’interno di 6 paesi europei. I suoi obiettivi specifici sono: 1) Sviluppare le competenze, le abilità e le conoscenze dei giovani artisti nei paesi partner per diventare riconosciuti a livello dei Balcani occidentali e dell’UE, 2) Sostenere le attività internazionali della cultura hip hop attraverso eventi di street art multilaterali e 3) Aumentare la circolazione transnazionale di opere culturali tra gli artisti dei 6 paesi partecipanti. Il progetto “Urban Connection” offrirà ai giovani artisti opportunità di sviluppo delle loro capacità attraverso diverse visite studio legate a diversi elementi della cultura hip hop e dell’espressione artistica attraverso l’organizzazione dell’Urban Connection Tour che includerà una serie di eventi e festival sulla cultura hip hop. Il gruppo target del progetto sono giovani artisti provenienti dai 6 paesi partecipanti (rapper, break dancer, hip hop dancer, graffiti artist, artisti concettuali, fotografi e simili) – aumenteranno le loro conoscenze e le loro competenze in diversi campi artistici, si esibiranno in 6 paesi e saranno arricchiti con nuove competenze attraverso il lavoro con i loro colleghi più esperienziati, gli artisti hip hop – aumenteranno la visibilità e le performance transnazionali nei paesi del progetto, i giovani – gli artisti raggiungeranno il maggior numero di persone possibile in tutta Europa e amplieranno l’accesso alle opere e alle mostre culturali, e le comunità locali. Il progetto “Urban Connection” verrà implementato nel periodo 01.05.2022 – 31.12.2023 ed è cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Creative Europe.