Home » News » Expert’s Meeting – Nis, Serbia

Expert’s Meeting – Nis, Serbia

Nelle scorse settimane abbiamo preso parte all’ Expert’s Meeting organizzato a Nis 🇷🇸, per il progetto “Inclusion Reloaded”🇪🇺.
    Il progetto è implementato da KOM 018 – Club for Youth Empowerment 018 / Klub za osnaživanje mladih 018 – Serbia, in collaborazione con il Foundation of National Paralympic Committee of Serbia – Serbia, la Fakultet sporta i fizičkog vaspitanja Niš – Serbia, Beyond Borders Italy– Italia, CESIE– Italia, Plivački KLUB SPID – Bosnia ed Erzegovina, il club sportivo per bambini e giovani non vedenti e ipovedenti “Centar” Sarajevo – Bosnia ed Erzegovina e la Sport Evolution Alliance – Portogallo.
    Eccovi le nostre foto!

Il progetto si basa su 4 pilastri principali:
    · Scambio di buone pratiche ed esperienze degli 8 partner del progetto e rete per l’aumento delle capacità di ogni partner coinvolto.
    · Azione congiunta degli 8 partner del progetto per sviluppare nuove metodologie per un approccio inclusivo nello sport principalmente per insegnanti di educazione fisica e personale di club sportivi.
    · Implementazione pratica delle metodologie sportive inclusive da parte di insegnanti di educazione fisica e personale di club sportivi nelle scuole e nei club sportivi locali.
    · Empowerment delle comunità locali, in particolare dei bambini e dei giovani, per combattere l’intolleranza, la discriminazione e l’esclusione sociale dei giovani con disabilità e dei giovani a rischio.
    Il progetto “Inclusion Reloaded” è implementato nel periodo: dal 01.01.2023 al 30.06.2025 in 4 paesi: Bosnia ed Erzegovina, Italia, Portogallo e Serbia. Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea attraverso Erasmus +, per il settore delle Partnership di cooperazione.