Home » News » Call Erasmus+ Youth Exchange a Hondarribia, Spagna – 21/02 – 1/03 – 2022

Call Erasmus+ Youth Exchange a Hondarribia, Spagna – 21/02 – 1/03 – 2022

Nuova opportunità di partecipazione in un progetto Erasmus+ con Beyond Borders: Youth Exchange “IDEAS FOR CHANGE”
    Posti disponibili per: 5 partecipanti (18-24) + 1 group leader (18+)
    Dove: a Hondarribia, Spagna
    Date: dal 21 Febbraio al 1 Marzo 2022

Descrizione del progetto: The main objective of Ideas for Change is to integrate different agents and knowledge sectors to use social activism and participatory democracy as the engine of change and evolution towards an empowered society, while providing tools and methodologies which stimulate the creation and development of the people involved from a sustainable perspective on a social, environmental and economic level. We believe that this can only be learned by doing and practicing it, therefore we will make use of role-playing activities, case study analysis, evaluation of the situation in the community, simulation games, problem solving, etc. We will focus on dialogue, sharing good practices, experiential learning, comparing situations in each country, among others.
    Paesi partecipanti: Italia, Portogallo, Grecia, Lettonia, Spagna.

Requisiti: Aver raggiunto la maggiore età, essere interessati alle tematiche del progetto.
    Lingua del progetto: Inglese (si richiede un livello base-intermedio). Non sono richieste certificazioni linguistiche.
    Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato da parte dell’organizzazione ospitante fino ad un massimo di 360€ a persona. (Le eventuali eccedenze sono a carico del partecipante).
    NB: Il costo dei tamponi Covid pre-viaggio sarà coperto parzialmente dal budget del progetto.
    Per approfondimenti riguardanti le restrizioni presenti nel paese di destinazione si prega di controllare al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it/country/ESP
    Il Progetto è realizzato nell’ambito del Programma ERASMUS+ promosso e finanziato dalla Commissione Europea.
    Quota di partecipazione al progetto: 40€, previsti come quota associativa di Beyond Borders (valida per l’anno 2021). Chi possiede già la tessera 2021 non deve rifarla.
    L’associazione ospitante richiede una quota di partecipazione aggiuntiva di 40€. La seguente quota sarà utilizzata per coprire le spese del tampone rapido antigenico che sarà somministrato al partecipante all’arrivo in struttura.
    Scadenza candidature: 20 Gennaio 2022
    Per candidarti al progetto compila il seguente formulario in inglese, in modo dettagliato ed esaustivo soprattutto nella parte motivazionale: https://forms.gle/Lw3VXB5nBLqFkb5m6
    Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l’associazione.

Per ulteriori informazioni: associazionebeyondborders@gmail.com