Home » News » Call Erasmus+ Youth Exchange a Ófehértó, Ungheria – 20-29/06/2016

Call Erasmus+ Youth Exchange a Ófehértó, Ungheria – 20-29/06/2016

Beyond Borders è alla ricerca di 7 partecipanti (18-30) e 1 Group Leader (18+) per lo Youth Exchange Erasmus+ “Individual success from failure of Community” che si terrà a Ófehértó, in Ungheria, dal 20 al 29 giugno 2016
    Descrizione del progetto: I temi del progetto sono: diritti umani, democrazia, cittadinanza europea, uguaglianza sociale, partecipazione attiva e volontariato. Nello specifico verranno analizzati i punti deboli

della società in tutti i suoi strati sociali. I partecipanti faranno attivamente parte della discussione che riguarderà: sviluppo sociale, rispetto e rappresentanza delle fasce più deboli, possibilità di cooperazione sociale e svolgeranno numerose attività, tra le quali: simulazione delle dinamiche del Parlamento Europeo e visita a due organizzazioni non governative;

Italia, Ungheria, Romania e Grecia sono i paesi partecipanti al progetto. Durante lo scambio saranno utilizzati metodi di apprendimento non formale, e saranno altresì previsti momenti di relax e ricreazione.
    Lo Youth Exchange è realizzato nell’ambito del Programma ERASMUS+ promosso dalla Commissione Europea. Alla fine del progetto i partecipanti selezionati riceveranno lo Youthpass come attestato di partecipazione.

Requisiti: Giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni (fatta eccezione per il ruolo del Group leader, che non ha limiti di età oltre i 18 anni) interessati ai temi dello scambio, con voglia di confrontarsi con altre culture.
    Lingua del progetto: Inglese (si richiede un livello base, fatta eccezione per il group leader, per il quale è richiesto un livello fluente).
    Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato dall’organizzazione ospitante fino ad un massimo di 170 euro a persona. (Le eventuali eccedenze saranno a carico del partecipante.)
    Luogo dello scambio: http://lipiakacliget.hu/fotok
    Quota di partecipazione al corso: 20 euro, previsti come quota associativa dell’associazione Beyond Borders (valida per l’anno 2016). Chi possiede già la tessera 2016 non deve rifarla.
    Scandenza candidature: 10 maggio 2016!
    Per candidarti al progetto scarica l’application form, compilalo ed invialo indicando nell’oggetto della mail: “CANDIDATURA UNGHERIA” all’indirizzo di Beyond Borders:
    associazionebeyondborders@gmail.com
    Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione per mail entro i termini concordati con l’associazione.