Vai al contenuto
Home » News » Hate Fighters – Workshop creativi per combattere l’odio: Arti Grafiche & Fotografia

Hate Fighters – Workshop creativi per combattere l’odio: Arti Grafiche & Fotografia

    Beyond Borders & il Network Hate Fighters organizzano due workshop creativi finalizzati alla produzione e creazione di grafiche e fotografie sui temi del No Hate Speech Movement. La missione di Hate Fighters Network è di responsabilizzare i giovani affinché combattano tutte le violazioni di diritti umani a livello locale, nazionale ed internazionale e siano i creatori del cambiamento, per un’Europa di pace. Durante i Workshop i partecipanti saranno informati sui temi principali del movimento e allo stesso tempo impareranno nuovi metodi creativi e ad utilizzarli come uno strumento per combattere l’odio. 

    In contemporanea ai workshop verrà sviluppato un concorso a premi aperto a tutti, ma i partecipanti dei workshop accederanno direttamente alla seconda fase del concorso. (Dettagli a seguire)

    Chi può partecipare? 
    La partecipazione è aperta a tutti (anche ai non tesserati) con un limite di età compreso tra i 16 e i 30 anni (con le dovute eccezioni!).
    – Al workshop di fotografia può partecipare chiunque abbia un interesse per la fotografia e delle competenze di base (di fotografia e post-produzione), e che sia in possesso di un qualsiasi strumento fotografico;
    – Al workshop di arti grafiche può partecipare chiunque abbia un interesse per le arti figurative, il disegno, la grafica, pittura, etc. con delle competenze di base; (I materiali per i laboratori saranno messi a disposizione da Beyond Borders);

    Le migliori fotografie e grafiche realizzate dai partecipanti saranno esposte durante due mostre conclusive che si terranno a luglio a Bari e a dicembre a Sarajevo (Bosnia-Herzegovina) durante la conferenza finale del progetto Hate Fighters.

    Dettagli
    I workshop si svolgeranno presso la Mediateca Regionale Pugliese, in via Zanardelli 30, a Bari.
    Le date dei workshop sono le seguenti:
    16 maggio dalle ore 10 alle ore 12,30: Presentazione dei Workshop e del concorso;
    23 maggio dalle ore 10 alle ore 12,30: Inizio dei lavori e suddivisione dei due gruppi (fotografia e arti grafiche);
    24 maggio dalle ore 15 alle ore 17,30: Laboratori di Arti grafiche e fotografia (in gruppi);
    30 maggio dalle ore 10 alle ore 12,30: Laboratori di Arti grafiche e fotografia (in gruppi) e post-produzione;
    31 maggio dalle ore 15 alle ore 17,30: Conclusione e premiazione dei lavori migliori;

    I Workshop sono totalmente GRATUITI, ma se ne raccomanda l’iscrizione (http://goo.gl/forms/FNWo3P6rkg) perché il numero dei partecipanti sarà limitato. Al termine dei workshop i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

    Formulario di iscrizione ai workshop: http://goo.gl/forms/FNWo3P6rkg 
    Per informazioni: associazionebeyondborders@gmail.com

    Evento realizzato con il supporto economico della European Youth Foundation.