Youth Zone

“Youth Zone” è un progetto realizzato dall’Hate Fighters Network per sostenere la cooperazione all’interno la società civile nel settore della gioventù, Erasmus + nel periodo 01.01.2023 – 31.12.2025. Le attività previste per il 2023 sono raggruppate in 3 categorie principali:

• Attività di sensibilizzazione sulla Strategia dell’UE per la gioventù 2019 – 2027, sugli Obiettivi europei per la gioventù e sull’integrazione della gioventù a livello politico, tra cui: Sviluppo di una Strategia europea per la gioventù 2019 – 2027 sotto forma di documento; eventi con i giovani sulla Strategia europea per la gioventù 2019 – 2027; eventi con gli stakeholder sulla Strategia europea per la gioventù 2019 – 2027; campagna sui social media sulla Strategia europea per la gioventù 2019 – 2027; celebrazione dell’Anno Europeo delle competenze 2023.
  • Attività relative all’impegno, alla connessione e all’empowerment dei giovani, tra cui eventi per i giovani sui valori dell’UE, sull’UE e sulla lotta all’euroscetticismo attraverso il quiz “EU Youth Zone”; sviluppo di nuove metodologie nel lavoro con i giovani; campagna sui social media sulla lotta alle fake news e sulla promozione dell’alfabetizzazione mediatica.
  • Attività relative alla partecipazione dei giovani alle azioni dell’UE, tra cui eventi per la promozione delle azioni dell’UE per i giovani; servizio regolare del Segretariato HFN per fornire informazioni sulle opportunità di mobilità per i giovani; istituzione del programma di tutoraggio della Zona giovani; conferenza sulle azioni dell’UE per i giovani.

Le attività saranno organizzate attraverso la Rete Hate Fighters in Serbia, Italia, Grecia, Spagna, Portogallo, Croazia, Repubblica Ceca, Belgio, Francia, Bulgaria, Ungheria e Turchia nel periodo di 12 mesi – dal 01/01/2023 al 31/12/2023. Il progetto “YouthZone” è co-finanziato dall’Unione Europea.