Vai al contenuto

Safebook

Descrizione

Il progetto “Safebook” è incentrato sulla sicurezza dei giovani in Serbia, Italia, Croazia e Macedonia del Nord attraverso l’empowerment degli operatori giovanili e degli educatori.
Il progetto mira a sviluppare nuovi metodi di lavoro giovanile nel campo della sicurezza dei giovani, dotare gli operatori giovanili e gli educatori di una serie di nuovi strumenti educativi nel campo della sicurezza giovanile e di aumentare la consapevolezza sui problemi nelle comunità locali nei 4 paesi partecipanti. Il principale output sarà la pubblicazione del manuale “Safebook”; il documento includerà nuove ed innovative metodologie e strumenti creativi sotto forma di manuale adatto ai giovani. Il manuale si concentrerà su 5 segmenti della sicurezza giovanile: violenza tra pari, cyberbullismo, abuso di sostanze psicoattive, discriminazione e salute mentale ai tempi del COVID-19. Il progetto “Safebook” è realizzato nella partnership tra Club for Youth Empowerment 018 (KOM 18) di Nis-Serbia, Beyond Borders ETS di Orta Nova-Italia, SPPMD di Kavadarci – Macedonia del Nord e Impress di Daruvar – Croazia.
Durata del progetto: 01.03. – 30.11.2021.
Il progetto è cofinanziato dal Programma Erasmus +, UE attraverso il Partenariato Strategico nel campo della Gioventù.

Obiettivi

Il principale obiettivo del progetto è contribuire allo sviluppo di una cultura che tutela la sicurezza dei giovani.
Gli obiettivi specifici del progetto sono i seguenti:
– Sviluppare nuovi metodi di lavoro giovanile nel campo della sicurezza giovanile;
– Fornire agli operatori giovanili e agli educatori una serie di nuovi strumenti educativi nel campo della sicurezza giovanile;
– Aumentare la consapevolezza sui problemi di sicurezza nelle comunità locali in 4 paesi;

Partner