Home » News » YE Survival Guide: War Apocalypse – Attività di disseminazione

YE Survival Guide: War Apocalypse – Attività di disseminazione

Ecco a voi alcune foto del nostro evento di disseminazione!
    Durante l’evento abbiamo mostrato ai nostri volontari le attività svolte durante lo Scambio Giovanile. I volontari hanno potuto capire come i giovani coinvolti abbiano imparato a fornire primo soccorso, costruire rifugi, gestire risorse limitate e sviluppare abilità di autodifesa e combattimento armato attraverso workshop intensivi tenuti da esperti.

Abbiamo condiviso le esperienze della Fase di Gioco, dove i partecipanti hanno simulato una guerra nucleare, mettendo in pratica le competenze acquisite in un ambiente di gioco di ruolo immersivo. Inoltre, abbiamo discusso la fase durante la quale i partecipanti hanno riflettuto sull’esperienza vissuta e organizzato eventi educativi nella comunità locale per condividere le loro nuove conoscenze. L’evento di disseminazione non solo ha celebrato i successi del progetto, ma ha anche ispirato i nostri volontari a diventare parte attiva di futuri scambi giovanili, sottolineando l’importanza di essere pronti a reagire in situazioni di crisi e di diffondere tali competenze nella propria comunità.

Lo Scambio Giovanile è stato finanziato dal programma Erasmus+ della Commissione Europea.