Home » News » Voice of Change – Focus Group 3

Voice of Change – Focus Group 3

Ciao a tutti, amici di Beyond Borders Italy🍬
    Questa mattina vi mostriamo le foto del terzo focus group del progetto Voice of Change, direttamente dalla 5C liceo scientifico dell’Istituto di Istruzione Superiore Adriano Olivetti 📚 Insieme, abbiamo analizzato le politiche di genere a livello nazionale e nell’ UE, e abbiamo parlato di rappresentazione di genere nei media! Fate swipe per vederci all’ opera 😎

Hate Fighters Network (Serbia), in collaborazione con Impact Circles(Germania), Beyond Borders Italy (Italia), Asociatia Tineret pentru Dezvoltare Durabila (Romania) e Barcel’hona Sports Events (Spagna), sta implementando il progetto “Voice of Change – Prospettive di genere nei framework politici” al fine di promuovere l’uguaglianza di genere nei paesi partner e sviluppare una metodologia a lungo termine per una campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione della discriminazione e della violenza di genere attraverso framework politici e legali. Il progetto si concentra sulla preparazione dei giovani per essere membri attivi della società, sviluppando una panoramica dei framework legali esistenti correlati al genere e creando collegamenti tra i giovani attivi e i decisori politici attraverso la sensibilizzazione pubblica. Periodo di implementazione del progetto: 01.11.2023 – 31.10.2025. Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea attraverso Erasmus + European Youth Together.