Home » News » Voice of Change – Focus Group 2

Voice of Change – Focus Group 2

Altro giro, altra corsa con i nostri amici dell’indirizzo Commerciale di 4 e 5B dell’Istituto di Istruzione Superiore Adriano Olivetti❤️.
    Stavolta, con il supporto dei nostri volontari italiani, lo scorso 26 Marzo abbiamo implementato il secondo focus group nell’ambito del progetto Voice of Change, che aveva per tema “Position of girls and young women related to sports”.
    Ecco qua 📷:

Hate Fighters Network (Serbia), in collaborazione con Impact Circles (Germania), Beyond Borders Italy (Italia), Asociatia Tineret pentru Dezvoltare Durabila (Romania) e Barcel’hona Sports Events (Spagna), sta implementando il progetto “Voice of Change – Prospettive di genere nei framework politici” al fine di promuovere l’uguaglianza di genere nei paesi partner e sviluppare una metodologia a lungo termine per una campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione della discriminazione e della violenza di genere attraverso framework politici e legali. Il progetto si concentra sulla preparazione dei giovani per essere membri attivi della società, sviluppando una panoramica dei framework legali esistenti correlati al genere e creando collegamenti tra i giovani attivi e i decisori politici attraverso la sensibilizzazione pubblica. Periodo di implementazione del progetto: 01.11.2023 – 31.10.2025. Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea attraverso Erasmus + European Youth Together.