Home » News » L’esperienza del team italiano | Erasmus+ Youth Exchange “Youth for Employability”, Sulejow, Polonia – 07/07 – 15/07 – 2023

Ciao a tutti! Non possiamo fare a meno di condividere con voi l’incredibile avventura che abbiamo vissuto durante la nostra esperienza firmata Erasmus+! 🌍📚
    Nel periodo dal 7 al 15 Luglio abbiamo infatti partecipato a “Youth for Employability”, uno Scambio Giovanile organizzato dall’associazione polacca European Institute of Development in collaborazione con quattro fantastiche organizzazioni partner che hanno inviato 32 ragazzi provenienti da Polonia, ovviamente, Grecia, Repubblica Ceca e Italia. Per noi del gruppo italiano è stata una settimana davvero speciale, piena di momenti indimenticabili e insegnamenti preziosi. Abbiamo avuto l’opportunità di incontrare nuovi amici provenienti da ogni parte del mondo e di discutere del mercato del lavoro e dello sviluppo delle competenze necessarie per affrontarlo.
    Oltre a partecipare ai workshop, abbiamo passato momenti incredibili visitando un parco panoramico vicino, facendo kayak sul fiume e visitando la città di Lodz.
    Abbiamo imparato tantissimo da questa esperienza, soprattutto per quanto riguarda le sfide del mercato del lavoro, che al giorno d’oggi rappresenta un argomento importante per i giovani della nostra età. Questa esperienza ci ha motivato ancora di più a continuare il nostro sviluppo professionale! Inoltre, per alcuni di noi questo è stato il primo scambio giovanile ed è stato interessantissimo soprattutto perchè ci ha aperto gli occhi su tutte le opportunità di cui noi giovani possiamo usufruire e su cosa possiamo ottenere da queste esperienze per crescere sempre di più.
    Ora che siamo tornati a casa, siamo pronti ad affrontare nuove sfide e a mettere in pratica le conoscenze che abbiamo acquisito. Grazie allo Scambio e al programma Erasmus+, ci sentiamo più preparati per il nostro futuro professionale e siamo fiduciosi di saper affrontare le nuove sfide.
    Un grazie di cuore agli organizzatori e anche ai partner che hanno permesso a questo scambio di essere un’esperienza di successo!”