Home » News » Girls With Attitude – Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze

Girls With Attitude – Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze

Oggi 11 Ottobre si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale delle bambine e delle ragazze! 💗
    Questa è una grande opportunità di riflettere sulle sfide che molte bambine affrontano in tutto il mondo e di riconoscere il loro coraggio, la loro determinazione e il loro potenziale. Le bambine e le ragazze di oggi sono il futuro! Ogni bambina ha il diritto di sognare, di imparare e di crescere in un ambiente sicuro e stimolante. Con Ascoli Calcio Femminile promuoviamo e festeggiamo l’incredibile diversità ed il valore di ogni bambina e ragazza, ovunque si trovi nel mondo! 🌎
    Ricordiamoci di investire nel futuro delle nostre bambine, saranno le adulte di domani. Incoraggiamone l’autostima e la fiducia con amore, supporto ed istruzione! Solo in questo modo, ogni bambina potrà credere nelle proprie capacità e raggiungere vette incredibili 🌸

L’@hatefighters dalla Serbia, in collaborazione con 4C-Cooperate Communicate Create Change dalla Grecia, Beyond Borders Italy , Fundacja Espanola dalla Polonia e il Women Football Club ЖФК “Раднички 2012” Ниш dalla Serbia, sta implementando il progetto “Girls with Attitude”. Il progetto si concentra sulla condivisione delle migliori pratiche dei club di calcio femminili e sulla creazione di una rete transnazionale che fornirà un insieme di raccomandazioni per quanto riguarda il sostegno alle ragazze e alle donne nello sport e nei loro rispettivi club. Inoltre, il progetto mira a sensibilizzare e sostenere le giovani ragazze attraverso l’empowerment e l’incoraggiamento nella pratica sportiva.
    Obiettivo generale del progetto:
    Sviluppare una rete informale di club e organizzazioni sportive femminili e aumentare la cooperazione transnazionale nel campo dell’uguaglianza di genere nello sport.

Le attività che porteranno al raggiungimento dei risultati del progetto includono la gestione e l’implementazione del progetto; il kick-off meeting online; il seminario sullo scambio delle migliori pratiche e sulla metodologia di campagna di sensibilizzazione; lo sviluppo di raccomandazioni; il campo sportivo “Girls with Attitude” per ragazze; la campagna “Girls with Attitude”; la conferenza finale e le attività di disseminazione. Il progetto è implementato in Serbia, Italia, Grecia e Polonia dal 01.12.2022 al 30.11.2023 ed è cofinanziato dall’Unione europea attraverso Erasmus + Sport.