Home » News » Media Literacy Empowered – Kick-Off Meeting Aftermovie

Media Literacy Empowered – Kick-Off Meeting Aftermovie

Vi presentiamo l’aftermovie del coordination meeting per il nostro primo KA2 “Media Literacy Empowered”, che si è tenuto a Nis, Serbia 🇷🇸 insieme ai nostri partner di progetto provenienti da Serbia e Spagna, abbiamo pianificato lo sviluppo di una serie di attività che mirano allo sviluppo di nuove metodologie e strumenti per aumentare l’alfabetizzazione mediatica tra i giovani, gli operatori giovanili e altri gruppi target rilevanti. Enjoy! ❤️

Beyond Borders – Italia in collaborazione con KOM 018 – Club for Youth Empowerment 018 / Klub za osnaživanje mladih 018 – Serbia e Asociación Socio-Cultural VerdeSur Alcalá– Spagna implementa il progetto “Media Literacy Empowered” attraverso una serie di attività che mirano allo sviluppo di nuove metodologie e strumenti per aumentare l’alfabetizzazione mediatica tra i giovani, gli operatori giovanili e altri gruppi target rilevanti.
    Obiettivo generale: Sensibilizzare i giovani sull’importanza dell’alfabetizzazione mediatica.
    Obiettivi specifici:
    – Sviluppare nuove metodologie nel lavoro con i giovani nel campo dell’alfabetizzazione mediatica e della lotta contro i contenuti oppressivi dei media.
    – Fornire agli operatori giovanili, agli insegnanti e agli educatori una serie di nuovi strumenti educativi nel campo dell’alfabetizzazione mediatica e della lotta contro gli effetti negativi dei contenuti dei media.
    – Sensibilizzare i giovani alla copertura etica dei media giovani in 3 Paesi.
    Il progetto “Media Literacy Empowered” è implementato in Italia, Serbia e Spagna nel periodo 01.06.2023 – 31.10.2024 ed è finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus +e cofinanziato dall’ Agenzia Italiana per la Gioventù – AIG.