Vai al contenuto
Home » News » Il racconto di Nicolò| “EU: all the shadow of me” Erasmus+ Youth Exchange a Horezu, Romania- 01/04 – 10/04/2022

Il racconto di Nicolò| “EU: all the shadow of me” Erasmus+ Youth Exchange a Horezu, Romania- 01/04 – 10/04/2022

     

    Dal 1 al 10 aprile 2022 49 ragazzi dai 17 ai 30 anni provenienti da: Lituania, Italia, Grecia, Polonia, Serbia, Spagna e Romania hanno avuto la possibilità di vivere un eccellente esperienza Erasmus+ project nel villaggio Romeno di Horezu. 

    In queste giornate sono state affrontate numerose tematiche riguardanti i principi fondamentali EU e di come i giovani vedono e valutano il lavoro dell’Unione. 

    I ragazzi hanno avuto, inoltre, la possibilità di immergersi nella cultura romena grazie alle visite organizzate presso il monastero di Horezu, la capitale europea della cultura del 2007, Sibiu, e una serata presso un cottage tipico romeno immerso nelle campagne di Vâlceo. 

    Siamo tornati a casa molto stanchi, ma arricchiti dall’esperienza che ci ha donato nuove conoscenze, nuove amicizie e una maggior consapevolezza dell’importanza del ruolo che noi giovani abbiamo nel progetto europeo