Vai al contenuto
Home » News » Call Erasmus+ Youth Exchange a Berlino, Germania – 26/08-03/09/2020

Call Erasmus+ Youth Exchange a Berlino, Germania – 26/08-03/09/2020

    Nuova opportunità di partecipazione in un progetto Erasmus+ con Beyond Borders: Youth Exchange “Creating a Connection between Young People and the EU”
    Posti disponibili per: 4 partecipanti (18-30) e 1 group leader (18+) 
    Dove: a Berlino, Germania
    Date: dal 26 agosto al 3 settembre 2020

    Obiettivi del progetto: Questo programma offre ai partecipanti l’opportunità di conoscere i valori dell’UE, di avvicinarsi alle opportunità offerte dall’UE. Attraverso questo scambio di giovani, i partecipanti impareranno gli uni dagli altri e acquisiranno una migliore conoscenza e informazione sull’UE, i minimi dell’UE, i programmi dell’UE.
    Paesi partecipanti: Italia, Bulgaria, Polonia, Croazia, Spagna, Germania. 

    Requisiti: Aver raggiunto la maggiore età, essere interessati alle tematiche del progetto. 
    Lingua del progetto: Inglese (si richiede un livello base-intermedio).
    Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato da parte dell’organizzazione ospitante fino ad un massimo di 275€ a persona. (Le eventuali eccedenze sono a carico del partecipante).
    Il Progetto è realizzato nell’ambito del Programma ERASMUS+ promosso e finanziato dalla Commissione Europea.
    Quota di partecipazione al progetto: 40€, previsti come quota associativa di Beyond Borders (valida per l’anno 2020). Chi possiede già la tessera 2020 non deve rifarla.
    Scandenza candidature: 30 luglio 2020
    Si prega di inviare l’application solo in caso di reale interesse e in corrispondenza con i requisiti precedentemente descritti. 
    Per candidarti al progetto compila il seguente formulario in inglese, in modo dettagliato ed esaustivo soprattutto nella parte motivazionale: https://forms.gle/UhvtnhT4FyWpRyF67
    Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail entro e non oltre il 31 luglio 2020 e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l’associazione. 

    Per ulteriori informazioni: associazionebeyondborders@gmail.com