Home » News » CALL ERASMUS+ TRAINING COURSE AD ANTALYA, TURCHIA – 15-22/12/2019

CALL ERASMUS+ TRAINING COURSE AD ANTALYA, TURCHIA – 15-22/12/2019

Nuova opportunità di partecipazione in un progetto Erasmus+ con Beyond Borders: Training Course Erasmus+ “Community-Based Paralegals : New Tactics on Human Rights
    Posti disponibili per: 4 partecipanti (18+)
    Dove: ad Antalya, Turchia
    Date: dal 15 al 22 dicembre 2019

Descrizione del progetto:
    Mainly increasing the youth workers knowledge on legal manners to help the marginalized and excluded young people will play a huge role on their empowerment and their involvement to the social life. Therefore, we planned to implement this project to increase the capacities of youth workers as well as the young people in long run to teach them about human rights violations and tackle with this violations through out the legal empowerment in European Context by qualifying youth workers as paralegals.
    The objectives of the project are:
    – To create a common understanding about human rights violations;
    – To raise an awareness about social stratification and social mobility;
    – To inform youth workers about New Tactics on Human Rights ( http://newtactics.org );
    – To raise an awareness and create a knowledge about fundamental rights;
    – To qualify youth workers on human rights’ issues to act through out legal channels to address the legal needs of the disadvantaged societies (marginalized youth, refugees, socially excluded groups, minorities).
    Paesi partecipanti: Italia, Polonia, Spagna, Croazia, Ungheria, Macedonia, Francia, Serbia.

Requisiti: Aver raggiunto la maggiore età, essere interessati alle tematiche del progetto.
    Lingua del progetto: Inglese (si richiede un livello base-intermedio).
    Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato da parte dell’organizzazione ospitante fino ad un massimo di 275€ a persona. (Le eventuali eccedenze sono a carico del partecipante).
    Il Progetto è realizzato nell’ambito del Programma ERASMUS+ promosso e finanziato dalla Commissione Europea.
    Quota di partecipazione al progetto: 30€, previsti come quota associativa di Beyond Borders (valida per l’anno 2019). Chi possiede già la tessera 2019 non deve rifarla.
    Scandenza candidature: 23 novembre 2019
    Per candidarti al progetto compila il seguente formulario in inglese, in modo dettagliato ed esaustivo soprattutto nella parte motivazionale: https://forms.gle/c4Dx4XRoMW7WBb7x9
    Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l’associazione.

Per ulteriori informazioni: associazionebeyondborders@gmail.com