Home » News » Call Erasmus+ Training Course a Vienna, Austria – 29/10-04/11/2019

Call Erasmus+ Training Course a Vienna, Austria – 29/10-04/11/2019

Nuova opportunità di partecipazione in un progetto Erasmus+ con Beyond Borders: Training Course “EDGES of Gender
    Posti disponibili per: 2 partecipanti (18+)
    Dove: a Vienna, Austria
    Date: dal 29 ottobre al 4 novembre 2019

Descrizione del progetto: EDGES of Gender is a space for the intercultural exchange on the dimensions of gender.
    We will especially focus on gender identity, gender expression, biological sex and sexual orientation. We will focus on different perspectives of gender (in)equality, how different cultures define it and how the humans bias influences our behaviour and thinking. In different workshops we will support you in broaden your horizon on the topic and creating art, which focuses on the (im)balance that appears in the dimensions of gender. Therefore, we will use different analogue and digital artistic methods in combination with photography and video creation. It is up to you, how the final artworks will look like. All works will also be shown in an online exhibition on the project’s website.
    Paesi partecipanti: Italia, Spagna, Albania, Russia, Portogallo, Grecia, Polonia, Turchia.

Requisiti: avere esperienze pregresse con il programma Erasmus+ e con lo youth work, essere interessati alle tematiche del progetto.
    Lingua del progetto: Inglese (si richiede un livello intermedio-avanzato).
    Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato da parte dell’organizzazione ospitante fino ad un massimo di 275€ a persona. (Le eventuali eccedenze sono a carico del partecipante).
    Il Progetto è realizzato nell’ambito del Programma ERASMUS+ promosso e finanziato dalla Commissione Europea. Al termine del progetto ogni partecipante riceverà un certificato di partecipazione chiamato Youthpass.
    Quota di partecipazione al progetto: 30€, previsti come quota associativa di Beyond Borders (valida per l’anno 2019). Chi possiede già la tessera 2019 non deve rifarla.
    Scandenza candidature: entro il 15 settembre 2019.
    Per candidarti al progetto compila il seguente formulario in inglese, in modo dettagliato ed esaustivo soprattutto nella parte motivazionale: https://forms.gle/Fur1NtqzqQUSbdkR8
    Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l’associazione.

Per ulteriori informazioni: associazionebeyondborders@gmail.com