Home » News » Call Erasmus+ Youth Exchange in Galizia, Spagna – 14-23/10/2019

Call Erasmus+ Youth Exchange in Galizia, Spagna – 14-23/10/2019

Nuova opportunità di partecipazione in un progetto Erasmus+ con Beyond Borders: Youth Exchange “Drops of Ecology
    Posti disponibili per: 4 partecipanti (18-23 anni) e 1 group leader (18+)
    Dove: in Galizia, in Spagna
    Date: dal 14 al 23 ottobre 2019

Descrizione del progetto: The objective of the project is to empower and inspire youngsters to take action and become inspiring examples of the change our planet needs, by triggering reflection on how environmental protection “its our business” and how it affects our daily life, sharing best practises from our countries and providing different tools that can be used daily to reduce our environmental impact. If you are:

• Curious/interested in sustainability and/or environment and committed to implement changes in your lifestyle afterwards.
    • Ready to live in a rural area (a bit isolated) for one week, with basic comfort and sustainable diet (mostly vegetarian).
    • Willing to disconnet from internet and connect to nature and other people during the Youth Exchange.
    • Willing to engage in the follow-up phase (organising a local awareness-raising event with support from the group leader) …Then you are a perfect team member!

Paesi partecipanti: Italia, Cipro, Polonia, Lettonia, Spagna.

Requisiti: nota bene, l’età di partecipazione è compresa tra i 18 e i 23 anni, essere interessati alle tematiche del progetto.
    Lingua del progetto: Inglese (si richiede un livello base-intermedio).
    Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato da parte dell’organizzazione ospitante fino ad un massimo di 275€ a persona. (Le eventuali eccedenze sono a carico del partecipante).
    Il Progetto è realizzato nell’ambito del Programma ERASMUS+ promosso e finanziato dalla Commissione Europea. Al termine del progetto ogni partecipante riceverà un certificato di partecipazione chiamato Youthpass.
    Quota di partecipazione al progetto: 30€, previsti come quota associativa di Beyond Borders (valida per l’anno 2019). Chi possiede già la tessera 2019 non deve rifarla. Inoltre c’è una quota di partecipazione di 20€ per l’associazione ospitante che sarà pagata in cash all’inizio dello scambio.
    Scandenza candidature: 15 agosto 2019. Le pre-selezioni saranno fatte nei giorni successivi.
    Per candidarti al progetto compila il seguente formulario in inglese, in modo dettagliato ed esaustivo soprattutto nella parte motivazionale: https://forms.gle/Yb7JzUftB62FfLsr8
    Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l’associazione.

Per ulteriori informazioni: associazionebeyondborders@gmail.com