Home » News » Call Youth Exchange Erasmus+ a Essen, Germania – 21-30/10/17

Call Youth Exchange Erasmus+ a Essen, Germania – 21-30/10/17

Beyond Borders è alla ricerca di 4 partecipanti (18-30 anni) per lo Youth Exchange Erasmus+ “Dragon Legion’s International Game Festival” che si terrà a Essen, Germania, dal 21 al 30 ottobre 2017!
    Descrizione del progetto

During the event we will visit the SPIEL trade fare in Essen, the worlds biggest board game convention.
    Before the event you will learn how to use the European Role-playing Approach (ERA) in an international context. You will be part of a big, networked role-playing session and learn how to act as a game director for others. Then at the SPIEL you can practice your skills and be a game director for a big international audience there. Of course you will have enough time to explore the SPIEL and get a feeling for the event.
    Il progetto consisterà in un mix esperienze di gaming, escursioni, creazione di materiale sul roleplay e workshop sul tema del roleplay.
    Le attività previste si svolgeranno secondo i principi dell’educazione non formale e learning by doing, con lavori di gruppo, brainstorming, dibattiti, improvvisazioni teatrali e giochi di ruolo.
    Informazioni su accomodation saranno disponibili al più presto.

Paesi partecipanti:  Italia, Estonia, Spagna, Grecia, Rep. Ceca, Finlandia, Islanda.

Requisiti: Aver raggiunto la maggiore età, essere interessati alle tematiche del progetto.
    Maggiori info sui requisiti: http://associazionebeyondborders.blogspot.it/ 2016/07/frequently-asked-questions-requisiti-di.html
    Lingua del progetto: Inglese (si richiede un livello intermedio).
    Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio saranno coperti dall’organizzazone ospitante.
    Il Progetto è realizzato nell’ambito del Programma ERASMUS+ promosso e finanziato dalla Commissione Europea.
    Quota di partecipazione al corso:
    – 30 euro, previsti come quota associativa di Beyond Borders (valida per l’anno 2017). Chi possiede già la tessera 2017 non deve rifarla.
    – 50 euro come quota partecipativa al progetto,  da destinarsi direttamente all’organizzazione ospitante.
    Scandenza candidature: 5 settembre 2017
    Per candidarti al progetto compila il seguente formulario in inglese: https://goo.gl/forms/LmEyxo7ITMCmHvP92
    Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l’associazione.
    Per ulteriori informazioni: associazionebeyondborders@gmail.com