Vai al contenuto
Home » News » Il racconto di Carmine | Training Course Erasmus+ “Time to Say I Can” – Ranca, Romania, dal 15 al 23 settembre 2016

Il racconto di Carmine | Training Course Erasmus+ “Time to Say I Can” – Ranca, Romania, dal 15 al 23 settembre 2016

    Questo progetto è stato veramente entusiasmante. È iniziato tutto partendo da Bucarest, con un piccolo pullman che ha accompagnato tutto il gruppo dei partecipanti a Rânca, il paese che ospitava il progetto.

    Durante tutta la settimana abbiamo svolto svariate attività che ci hanno fatto divertire e anche pensare, su noi stessi e sui i problemi che esistono nei paesi di provenienza di tutti noi partecipanti: Italia, Romania, Polonia, Spagna e Lituania.


    Siamo andati a visitare Sibiu, città Capitale Europea della Cultura 2007. Abbiamo anche raggiunto la cima di una montagna situata a pochi passi dal zona abitata di Rânca.
    Esperienze troppo belle che non riesco nemmeno a descrivere. L’organizzazione è stata perfetta, i trainer Dragos e Alicja sono stati disponibilissimi e non ci hanno fatto mancare nulla. Ma credo che la cosa che renda i progetti ancora più fantastici sono le persone che ci partecipano …ed io ho incontrato persone fantastiche, siamo riusciti a creare gruppo sin dal primo giorno e arrivati all’ultimo non ci volevamo più allontanare l’un dall’altro.
    Questa è stata la mia prima esperienza e non vedo l’ora di rifarne un’altra, e non solo.

    Carmine