Home » News » Call Erasmus+ Youth Exchange a Caravaca de la Cruz, Spagna – 2-10/08/2016

Call Erasmus+ Youth Exchange a Caravaca de la Cruz, Spagna – 2-10/08/2016

Beyond Borders è alla ricerca di 2 partecipanti (18-23) per lo Youth Exchange Erasmus+ “Beyond the Skin: Dance, Movement and Body Expression for Youth.” che si terrà a Caravaca de la Cruz, Spagna, dal 2 al 10 agosto 2016!

Descrizione del progetto
    Lo scopo di questo progetto è promuovere la danza, l’espressione corporea e il teatro coreografico

come metodi per rompere i pregiudizi sociali o gli stereotipi nei confronti dei rifugiati e dei migranti.
    Gli obiettivi specifici del progetto sono:

– Creare uno spazio sicuro per l’apprendimento, l’interazione interculturale tra i giovani attraverso la danza e attività di educazione non formale;
    – Aumentare la consapevolezza dei giovani sui benefici salutari della danza, del teatro coreografico
    e dell’espressione del corpo;
    – Sviluppare una conoscenza e una consapevolezza nei giovani sulla crisi dei migranti in Europa;
    – Favorire la creatività, la spontaneità e la libertà di esprimere se stesso, e allo stesso tempo imparare a creare nuove coreografie o spettacoli teatrali coreografici.

Durante lo scambio saranno utilizzati metodi di apprendimento non formale, dibattiti, e saranno altresì previsti momenti di relax e ricreazione.

Paesi partecipanti: Italia, Danimarca, Irlanda, Spagna, Armenia, e Romania.

Requisiti: Corrispondenza con i requisiti di età, essere interessati ai temi dello scambio, con voglia di confrontarsi con altre culture.
    Lingua del progetto: Inglese (si richiede un livello base).
    Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato dall’organizzazione ospitante fino ad un massimo di 170 euro a persona. (Le eventuali eccedenze saranno a carico del partecipante.)
    Il Progetto è realizzato nell’ambito del Programma ERASMUS+ promosso e finanziato dalla Commissione Europea.
    Quota di partecipazione al corso: 45 euro come quota di partecipazione al corso da pagare all’organizzazione ospitante* + 20 euro, previsti come quota associativa di Beyond Borders (valida per l’anno 2016).
    Chi possiede già la tessera 2016 non deve rifarla.
    [*per quanto riguarda la quota di partecipazione, potrebbe diminuire. La conferma verrà data in fase di selezione.]
    Scandenza candidature: Prima possibile! – edit. Candidature chiuse!
    Per candidarti al progetto scarica l’application form, compilalo ed invialo indicando nell’oggetto della mail “Candidatura Spagna” all’indirizzo di Beyond Borders:
    associazionebeyondborders@gmail.com
    Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l’associazione.
    Scarica l’application form a questo link: https://goo.gl/0rRxRB