Home » News » Call Erasmus+ Youth Exchange a Malmö, Svezia – 18-25/08/2016

Call Erasmus+ Youth Exchange a Malmö, Svezia – 18-25/08/2016

Beyond Borders è alla ricerca di 5 partecipanti (18-26) e 1 group leader (18+) per lo Youth Exchange Erasmus+ “I am social, not social media addicted” che si terrà a Malmö, Svezia, dal 18 al 25 agosto 2016!

Il tema principale del progetto è l’uso responsabile dei social media.
    Il programma prevede workshop,
    attività teatrali e sportive, laboratori creativi, con la finalità di sensibilizzare i giovani sul problema e sulle conseguenze che l’uso dei social media possono avere nella vita reale.
    Inoltre è prevista l’organizzazione di un flashmob nel giorno finale dello scambio che si terrà nel centro della città.
    Durante lo scambio saranno utilizzati metodi di apprendimento non formale, dibattiti, e saranno altresì previsti momenti di relax e ricreazione.

Paesi partecipanti: Italia, Grecia, Svezia, Portogallo, Polonia, Turchia e Lettonia.

Requisiti: Corrispondenza con i requisiti di età, essere interessati ai temi dello scambio, con voglia di confrontarsi con altre culture.
    Lingua del progetto: Inglese (si richiede un livello base per i partecipanti, fluente per il group leader).
    Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato dall’organizzazione ospitante fino ad un massimo di 170 euro a persona. (Le eventuali eccedenze saranno a carico del partecipante.)
    Il Progetto è realizzato nell’ambito del Programma ERASMUS+ promosso e finanziato dalla Commissione Europea.
    Quota di partecipazione al corso: 20 euro, previsti come quota associativa di Beyond Borders (valida per l’anno 2016).
    Chi possiede già la tessera 2016 non deve rifarla.
    Scandenza candidature: 1 luglio 2016!
    Per candidarti al progetto scarica l’application form, compilalo ed invialo indicando nell’oggetto della mail “Candidatura Malmo” all’indirizzo di Beyond Borders:
    associazionebeyondborders@gmail.com
    Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l’associazione.
    Scarica l’application form a questo link: https://goo.gl/0rRxRB