Beyond Borders è alla ricerca di 7 partecipanti (dai 18 ai 24 anni)
per il Work-Camp “The Magic of Old Traditions“
con tema “sviluppo delle aree rurali”!
6 partecipanti tra i 18 e i 24 anni + 1 group leader (no limiti di età);
Per essere selezionati, i partecipanti devono rispondere ai seguenti requisiti:
– essere creativi;
– mostrare interesse per la natura;
– mostrare propensione per il lavoro con animali e bambini,
– mostrare interesse nello sviluppo delle aree rurali,
– disposizione e volontà di lavorare in ogni occasione;
– essere resistenti al freddo.
Luogo del progetto
Il progetto “The Magic of Old Traditions” si terrà a Drogeham, in Olanda.
I partecipanti alloggeranno nella fattoria biologica Hamster Mieden.
Drogeham è un villaggio di circa 1600 abitanti, fornito di negozi adatti a soddisfare ogni esigenza dei partecipanti.
La fattoria che ospiterà i partecipanti è formata da 5 stanze con 8 letti, una sala da pranzo e una cucina e servizi comuni divisi per genere. Saranno disponibili coperte e cuscini ma si consiglia di portare con sé il proprio sacco a pelo.
La colazione ed il pranzo saranno preparate dallo staff, mentre la cena sarà preparata a turno dai gruppi nazionali (due volte per ogni gruppo nel corso dell’intero progetto).
Si raccomanda inoltre di portare con sé l’abbigliamento adatto alle temperature fredde e scarpe da lavoro e/o stivali da pioggia.
Le attività
L’obiettivo finale del work-camp è quello di organizzare una parata che si terrà a Drogeham il 23 febbraio. I partecipanti prepareranno le maschere e organizzeranno la sfilata.
La sfilata non avrà fini religiosi, ma sarà un pretesto per creare connessioni sociali nell’area rurale della provincia, in un contesto internazionale e con l’obiettivo di divertirsi.
Le attività giornaliere saranno variegate: si visiteranno scuole elementari locali, si lavorerà nella fattoria, con compiti per piccoli gruppi come: nutrire gli animali, prendersi cura di loro, pulire le stalle, si effettueranno anche piccoli lavori di agricoltura.
Il lavoro non sarà duro o rischioso come potrebbe sembrare, tutti i gruppi faranno diverse pause durante le giornate per riposare e ristorarsi in compagnia.
Nel programma del progetto sono previste visite al Planetarium, osservatori stellari ed escursioni in altri paesi dei dintorni e nelle aree rurali della provincia Friesland.
Lingua del progetto
Inglese (si richiede un livello base).
Condizioni economiche
Vitto e alloggio coperti al 100% dall’associazione ospitante;
I costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato dall’associazione ospitante fino ad un massimo di 170 euro a persona. Le eventuali eccedenze, saranno a carico del partecipante.
Quota di partecipazione al corso
20 euro, previsti come quota associativa dell’associazione Beyond Borders (valida per l’anno 2015).
Scandenza candidature
30 dicembre 2014.
Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail entro il 3 gennaio.
Per candidarti al progetto scarica l’application form e invialo insieme al tuo CV in inglese all’indirizzo associazionebeyondborders@gmail.com con oggetto: “CANDIDATURA OLANDA“.
Si prega di inviare l’application solo in caso di reale interesse e in corrispondenza con i requisiti precedentemente descritti.